By P Web Design Company

NewsGENNAIO 2012: A pochi mesi dalla sua costituzione, la cooperativa “Fatti di Carta”, nata nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche ed artigianali in cartapesta”, inaugurerà sabato 14 gennaio alle 17.30, in via Vittorio Emanuele II 34, la sede del proprio laboratorio e del punto vendita di Casarano (Le).

Prenderanno parte all’inaugurazione tutti i partner di progetto, le istituzioni e coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa iniziativa. Nel corso della manifestazione saranno presentanti i lavori realizzati dai soci della cooperativa, esposti anche in occasione della Fiera dell’Artigiano di Milano e della Fiera dei Pupi di S. Lucia di Lecce.

Nata lo scorso luglio,“Fatti di Carta” è una cooperativa di tipo B, che prevede cioè l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio sociale. Il progetto che ne ha favorito la costituzione è stato realizzato nella provincia di Lecce dall’Associazione Scuola e Lavoro in collaborazione con istituzioni ed enti locali, con il sostegno della Fondazione “CON IL SUD” attraverso il Bando 2008. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’arte della lavorazione della cartapesta e del restauro di opere e manufatti della tradizione artigiana salentina attraverso corsi professionali e attività ed eventi che promuovano la tradizione rafforzando il senso di appartenenza alla collettività.
Scarica in formato pdf
Scarica questo file (Invito_IFCD.pdf)Invito[ ]438 Kb
Scarica questo file (Locandina_IFDC.pdf)Locandina[ ]453 Kb

Servizio RAI TG2

news
Copyright © 2017 Fattidicarta



Navigazione Rapida Contatti
Home Chi siamo Prodotti
Complementi d'arredo
Oggettistica
Figure presepiali/speciale natale
Nuove produzioni/offerte
Statuaria sacra
La cartapesta Fatti di Carta
Società Cooperativa Sociale
Via Vittorio Emanuele II, 34
73042 Casarano (LE) - Italy
P.I. 04417350750
Tel. +39.342.5761826